La medicina “aziendale” è spesso vista come una spesa a fondo perso per l’impresa che deve sostenerla, per noi è uno strumento determinante di differenziazione e creazione di un vantaggio competitivo per l’impresa.
Miglioramenti della produttività, riduzione delle percentuali di assenteismo, delle spese sanitarie e assicurative per il personale, riduzione dei costi per lo sviluppo delle risorse umane, miglioramento dell’immagine aziendale: questi sono solo alcuni tra i risultati ottenuti dalle nostre imprese clienti grazie ad una gestione oculata di questa attività.
In questi ultimi anni Medical Center si sta occupando di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di supportare le aziende in maniera sartoriale e con un netto vantaggio in termine di competitività rispetto ad altri centri. Abbiamo, poi, molteplici collaborazioni con enti e istituzioni accademiche a Varese e Milano per garantire, sempre, il massimo supporto a tutti.
Per ogni azienda, Medical Center garantisce un coordinamento sanitario completo del servizio di Medicina del Lavoro, con assistenza per eventuali incontri con funzionari ASL e codificazione delle scadenze degli accertamenti con tempestive segnalazioni per l’esecuzione.
Con relativa assunzione di responsabilità.
Il documento viene stilato sulla base della valutazione dei rischi e delle indagini ambientali.
Con i servizi specialistici a completamento dell’attività del Medico Competente Aziendale.
Programmati in base alle esigenze dell’azienda e svolti presso l’azienda stessa oppure presso la nostra sede di Sesto Calende.
In particolare:
Con verifica e aggiornamento della mappa di rischio.
Formulazione del giudizio di idoneità specifica alla mansione.
Inclusi i sopralluoghi e la riunione annuale ove previsto.
Servizio di consulenza di 2° livello al Medico Competente Aziendale.